VOLI IN TANDEM

E’ possibile effettuare voli in parapendio con pilota abilitato tutto l’anno. E’ anche possibile volare da altri siti di volo oltre al monte S.Giorgio.

Per il monte S.Giorgio la risalita avviene in navetta o a piedi, nel periodo in cui non è autorizzata la risalita delle navette (da novembre a febbraio). L’attrezzatura è fornita dai piloti, è richiesto abbigliamento caldo e antivento, sottocasco o foulard, guanti, scarpe da trekking, occhiali da sole.

Prima del volo vero e proprio si farà un briefing dove verrà spiegato come avverrà il decollo, il volo e l’atterraggio.

Il decollo è dalla cima del monte S.Giorgio e il volo si protrae a seconda delle condizioni aerologiche e del desiderio del passeggero, da un minimo di circa 15 minuti, ad un massimo di circa 45 minuti. Il decollo avviene con una leggera corsa e progressivo distacco dal pendio (NON ha NIENTE a che vedere con il lanciarsi da una rupe nel vuoto o con l’esperienza del lancio in paracadute).

Il volo è panoramico e distensivo, si è comodamente seduti in un imbrago avvolgente ed è possibile anche guadagnare quota, spostarsi e fare piccoli percorsi e, per il passeggero provare a pilotare il mezzo con l’assistenza del pilota. L’atterraggio è morbido ed avviene praticamente da fermi o quasi.

Per info:  Danilo RUSCA 339.72.77.382   danilo.rusca@fastwebnet.it

Paolo DEMARIN 349.430.64.28  paolo@andiamoavolare.it

QUI POTETE TROVARE VIDEOCLIP di  volI in tandem effettuati dai piloti del VLP

dal monte S.Giorgio:     https://youtu.be/5OYPTjB0EhM

dal Forte di Fenestrelle:    https://youtu.be/aPQxcPbtklg

 

 

 


Lascia un Commento